L’associazione

L

a Pro Loco di Barisciano nasce nel 2006 da un idea comune di un gruppo di giovani, interessati a valorizzare il proprio paese dando il loro, seppur piccolo, contributo. In realtà la Pro Loco di Barisciano, anche se non riconosciuta, comincia ad operare molto prima sotto il nome Giovani di Barisciano, con iniziative proprie e collaborando con le altre associazioni del paese.

Con queste basi e la voglia di fare qualcosa di più concreto nasce la Pro Loco che oggi conta 130 tesserati con un direttivo di 15 membri.

La Pro Loco Barisciano è un associazione senza fini di lucro che opera per la tutela e la valorizzazione del territorio, promuovendo attività e manifestazioni di carattere sociale, culturale, artistico e turistico. In quest’ottica l’Associazione organizza e promuove iniziative atte a riscoprire le tradizioni antiche di Barisciano, e valorizza i prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale al fine di accrescere la visibilità e il turismo del nostro territorio.

Il consiglio direttivo

NomeCognome